Cerca nel sito:

Condividi questa pagina su:

Twitter Facebook Google+ Pinterest

30 Gennaio 2019 [Officine Cantelmo]

TURCO – Via Roma

Info Evento

Data: 30 Gennaio 2019
Luogo: Officine Cantelmo
Indirizzo: Viale Michele De Pietro, 12 Lecce
Evento: https://www.facebook.com/events/377633712785100/permalink/377723602776111/

TURCO – VIA ROMA TOUR

Start ore 22:00
Evento a ingresso gratuito

Alle Officine Cantelmo di Lecce continua Dischi Parlanti, rassegna di musica organizzata in collaborazione con l’associazione Uasc!, Sud Est Indipendente Festival, Radio Wau, Sum e Km97 per promuovere i gruppi emergenti e le nuove uscite discografiche di band pugliesi.
Mercoledì 30 gennaio (ore 20 ingresso libero) in concerto Turco, cantautrice e polistrumentista della provincia di Taranto per una tappa del tour che accompagna l’uscita del suo nuovo album “Via Roma”.

“Via Roma è il racconto di quello che succede ogni giorno nelle vite di tutti noi, che sia la mia casa o quella di un ascoltatore in qualsiasi via d’Italia” dice l’artista. Affascinata dai suoni elettronici, sequencer, loop station, la musica di Turco è il felice incontro tra cantautorato, elettronica, synth pop e un pizzico di rock, miscela adattissima a contenere le molteplici ispirazioni ed emozioni che sono alla base della sua scrittura.

Turco ha esordito nel 2016 con “First”, un EP di cinque brani in lingua inglese, il cui tour l’ha portata in Italia e all’estero richiamando l’attenzione di critica e pubblico. Si è esibita in diversi festival, tra cui il “Cinzella” sullo stesso palco di nomi come Levante, Frankie Hi-Nrg, The Zen Circus e al festival dell’1 maggio a Taranto con artisti come Brunori Sas, Noemi, Irene Grandi, Vinicio Capossela e altri nomi del panorama musicale italiano. Si è aggiudicata il primo posto al “Gazzetta Music Contest” partecipando al “Medimex 2018”. Turco definisce la sua musica come “visiva”, l’uso di strumenti elettronici infatti la porta a muoversi sul palco creando sinergia tra suoni e gesti tutti da ascoltare e guardare.

Facebook Comments