Intervista a La Malasorte sul nuovo album “Porta Fortuna”
by 23 Maggio 2023Giovedì 18 maggio si è tenuta alle Officine Cantelmo l’anteprima assoluta di “Porta Fortuna”, il nuovo Album de La Malasorte. Noi di Radio Wau abbiamo approfittato dell’evento per porgli qualche domanda a riguardo.
Di seguito l’intervista completa.
Come è nata la serata?
“Volevamo restituire qualcosa a un posto che ultimamente ci ha dato tantissimo. Abbiamo cercato di radunare le realtà e le persone che cercano di fare cultura e di cambiare le cose. Questo per noi è vita.”
Parlateci di “Porta Fortuna”, il vostro nuovo album.
“E’ un progetto a cui stiamo lavorando da un anno e mezzo e nasce tra Lecce e Milano, luogo in cui studia il nostro produttore Argento Vivo. Questa serata rappresenta per noi un primo passo importantissimo, siamo emozionati.”
Quanto c’è di Lecce in questo nuovo album?
“Lecce la viviamo quotidianamente, quello che scriviamo chiaramente rappresenta questa città. Molti dei volti che sono qui questa sera in qualche modo hanno fatto parte del processo di quest’album. Per la realizzazione di “Porta Fortuna” non potevamo che partire da Lecce.”
Oltre a suonare negli eventi, per ragioni professionali siete abituati a vivere la musica anche da un punto di vista organizzativo e più “secondario”. Quanto è importante questo aspetto nella vostra arte?
“Crediamo che conoscere la musica soltanto stando sul palco sia riduttivo. Il conoscere ogni piccolo sforzo che vi è dietro l’organizzazione di un evento ci aiuta molto a valorizzare il momento in cui poi siamo sul palco. Dal punto di vista della scrittura invece questo fattore trascende completamente, la realizzazione dei testi è completamente un’altra stanza di pensiero.”
Leave a comment