Parte (Ingresso gratuito – ore 19.00) alle Officine Culturali Ergot di Lecce il primo incontro della nuova rassegna culturale e musicale a cadenza mensile targata Radio Wau, ideata per approfondire i colossi della musica italiana e internazionale: Sha Boom – Vinili da raccontare.

Il primo incontro d’autore sarà Mercoledì 19 Febbraio ed ospiterà la performance della cantante e autrice Lara Ingrosso (from Respiro) che porterà sul palco la musica di Battisti.

Sha Boom lucio battisti cantato da lara ingorsso

Mercoledì 18 Marzo ascolteremo il meglio di Lucio Dalla attraverso la voce del cantautore Simone Perrone (in arte Blumosso), continuando Mercoledì 15 Aprile con l’esibizione di Fausto Cota e Mattia Carluccio che eseguiranno l’energetico repertorio di Ivan Graziani, proseguendo Mercoledì 13 Maggio con la musica del tanto amato Rino Gaetano reinterpretata da Andrea Melileo e Francesco Verdicchia (from Cafè Chinaski).
L’ultimo appuntamento della rassegna sarà Mercoledì 10 Giugno e ripercorrerà, a differenza dei precedenti, la carriera di una band che ha segnato la storia della musica internazionale: i Pixes. L’incontro sarà curato da Cesare Liaci, Presidente di Coolclub.it e direttore artistico del SEI- Sud Est Indipendente Festival, che argomenterà la storia della band con alcuni aneddoti e focus, anticipando il concerto del 29 Agosto in piazza Libertini di Lecce targato SEI festival.

RadioWau è la web radio delle Studentesse e degli Studenti dell’Università del Salento, fondata il 16 Aprile del 2012 per rispondere all’esigenza di uno spazio libero e stimolante. Da allora, hanno raggiunto importanti traguardi: più di 200.000 ascolti, 3.000 download, una programmazione ricca ed eterogenea e un’assidua partecipazione ad eventi locali, nazionali e internazionali. I programmi di RadioWau, trasmessi su www.radiowau.it, sono interamente ideati, gestiti e realizzati dalle studentesse e dagli studenti dell’Unisalento, impegnati nella diffusione di un palinsesto che va in onda dal Lunedì al Venerdì, dalle 10 alle 19 circa.

Facebook Comments